LA CHIRURGIA ESTETICA DOPO I PRIMI QUARANTA

Scritto da
Pur essendo una hit-parade di quelli che sono i ritocchi più richiesti dopo i primi quarant’anni, ritengo che l’attenzione femminile dopo tale era sia rivolta maggiormente a far scomparire gli avvilenti inestetismi del volto.

PHOTOAGING CUTANEO

Scritto da
Fatale che la cute invecchi, ma quello che è particolarmente drammatico è che essa invecchia assai più in fretta e più massicciamente se la si maltratta, esponendola troppo e senza troppe cautele, d’estate, e, soprattutto, d’inverno ad alte quote, alle radiazioni solari.

I PRODOTTI NATURALI PER LA CURA DEL PROPRIO ASPETTO

Scritto da
La prevenzione prende il sopravvento sulla riparazione. La tossina botulinica, l’acido ialuronico e i peeling sono la risposta alla comparsa di rughe e inestetismi cutanei.

LA CRONONUTRIZIONE

Scritto da
Nell’ultima permanenza sul suolo francese ho raccolto un percorso alimentare, indicato dal dott. Delabos, che mi ha confortato su quelli che ho da sempre ritenuto sani principi nutrizionali e che spesso propongo sia come corretta educazione alimentare sia come idonea preparazione all’intervento chirurgico..

INTRODUZIONE ALLA NUTRITERAPIA

Scritto da
Malgrado la longevità sia aumentata nel corso degli ultimi decenni, e ciò principalmente grazie al miglioramento delle condizioni igieniche, la salute delle persone lascia sempre più a desiderare.