EYE & LIP

- DMAE

Si tratta di un forte stabilizzatore di membrana che, agendo sulla contrazione muscolare, ha un potente effetto rassodante sulla pelle. Riduce le piccole rughe perioculari e labiali, agisce sulla pelle stressata e affaticata. Migliora l’idratazione cutanea e il turnover dei cheratinociti .

ll dimetilaminoetanolo (DMAE), più informalmente chiamato deanolo, è una molecola che troviamo prodotta naturalmente dal nostro cervello, in piccole quantità. Ma la rintracciamo in abbondanza in pesci come la sardina, l’acciuga o il salmone. I nostri tessuti sono in grado di ottenere  acetilcolina a partire dal DMAE, il quale serve quindi da   precursore. L’acetilcolina è un importantissimo neurotrasmettitore.Si tratta dunque di un messaggero che le cellule – in particolare i neuroni – utilizzano per comunicare informazioni da altre cellule. Ad esempio, è proprio l’acetilcolina ad essere rilasciata dalle cellule nervose per trasmettere ai muscoli l’ordine di contrarsi. O ancora, nel cervello l’aceticolina è usata come messaggero dai neuroni coinvolti nelle funzioni di apprendimento e di memoria. La lista dei benefici prodotti da questo principio attivo è davvero lunga! Tra i più notevoli troviamo l’effetto sulla memoria. Gli esperimenti di laboratorio a favore del DMAE come strumento per migliorare la memoria risalgono alla seconda metà del secolo scorso . La molecola è stata poi ampiamente utilizzata come integratore alimentare per l’apprendimento e come supporto nel contrastare la malattia di Alzheimer È stato proprio l’utilizzo per questo scopo che negli anni ha evidenziato le potenzialità del DMAE in ambito cosmetologico. Infatti, le persone che assumono regolarmente questa molecola riportano un aumento della compattezza della pelle soprattutto nella regione cervicale. Naturalmente, sono seguiti numerosi studi a cavallo del cambio di millennio . Quello che sappiamo oggi è che l’applicazione del DMAE direttamente sulla cute ne aumenta lo spessore e ne favorisce l’idratazione. Inoltre, si ha un incremento delle fibre di collagene,

  • protegge strutturalmente le cellule della pelle;
  • favorisce la produzione di fibre di collagene nel derma e, quindi, la compattezza della cute;
  • contrasta i  radicali liberi aiutando a mantenere giovani le cellule.

Con le sue molteplici proprietà benefiche, il DMAE risulta essere uno straordinario strumento per favorire il benessere della pelle e contrastarne l’invecchiamento. 

- ACIDO ALFA-LIPOICO (ACIDO TIOCTICO)

Naturale agente antiossidante idrosolubile presente nel nostro organismo e uno dei maggiori agenti disintossicanti e antiglicante, protegge dagli effetti infiammatori degli zuccheri sulla pelle e dalle conseguenze della radiazioni UV. Riduce il gonfiore palpebrale e le occhiaie, i pori dilatati e le rughe.

- COENZIMA Q10 (UBICHINONE)

Il CoQ10 chiamato anche “Ubichinone”, è una sostanza liposolubile analoga alle vitamine presente in tutte le cellule del nostro organismo. E’ un potente antiossidante/antinfiammatorio dai molteplici benefici: è in grado, per esempio, di aumentare la produzione di energia nelle cellule, nonché di prevenire e curare l’obesità. Composto che si trova naturalmente in tutte le cellule del corpo umano e serve per la produzione di energia é infatti indispensabile ai mitocondri, vere e proprie “centrali energetiche”  cellulari. La normale produzione di CoQ10 all’ interno dell’ organismo diminuisce con l’ aumentare dell’etá. La sua presenza nella crema comporta un potentissimo effetto antiossidante contro i radicali liberi.

EYE&LIP DEVICE

Abbiamo progettato un device che puó emettere la sola luce LED (posizione 1) o unirla alla MICROVIBRAZIONE (posizione 2) abbinabile al dispenser che eroga la crema. La sua praticitá é un’ulteriore caratteristica che rende questa linea cosmetica EYE&LIP CONTOUR TREATMENT un valido aiuto per la conservazione della bellezza femminile. Giá dopo un mese di uso quotidiano si ottengono chiari ed evidenti risultati.

device-new.jpg LED (FOTOBIOSTIMOLAZIONE)

La fotobiostimolazione è basata sull'emissione di una luce fredda policromatica rappresentata da fotomodulatori che risultano visibili come luci rosse, gialle ,blu,verdi e viola. In particolare con l'esposizione alla luce rossa viene risvegliata e stimolata l'attività dei fibroblasti con un aumento della produzione di collagene ed elastina, veri ristrutturanti della pelle. Assisteremo al ringiovanimento cutaneo con riduzione di rughe e microrughe, particolarmente visibile al contorno occhi e labbra. Adatto ad ogni tipo di pelle permette una fotobiostimolazione ottimale dei tessuti in maniera non invasiva e a domicilio.

MICROVIBRAZIONE

L’assorbimento dei principi attivi della crema é magnificato dalle vibrazioni emesse dal micromotore, maneggevole e di semplice utilizzo. Privo di contatti elettrici cutanei, esso prevede l'applicazione della crema in totale sicurezza. E' adatto ad ogni tipo di pelle e  consente l'assorbimento ottimale dei principi attivi anche in profonditá.

FACCINE LED.jpg

L’ insieme costituito da luce LED e meccanismo Micro-Vibrante rappresenta un rivoluzionario e innovativo sistema che unisce una azione meccanica vibratoria al potere dell’ emissione luminosa.


ILLUMINOR

- SODIUM HYALURONATE

L'acido ialuronico è uno dei principali componenti del tessuto connettivo cutaneo, ha un importante ruolo strutturale insieme al collagene e l'elastina. La proprietà principale dell'acido ialuronico è quello di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l'idratazione della cute e generando un effetto antiage. Applicato sulla pelle quotidianamente ha la capacità di formare un sottile film mantenendola liscia e ben idratata. Le sue piccole molecole si fissano sull'epidermide generando un temporaneo riempimento regalando ore di importante luminosità. L'acido ialuronico micronizzato viene liberato tramite il sistema BOV (bag on valve), che assicura una separazione totale del prodotto dal propellente, grazie ad un sacchetto con proprietà barriera e protezione completa del prodotto in esso contenuto rispetto l'ossigeno. Una produzione in ambiente controllato garantisce una sostanziale sterilità anche dopo il primo utilizzo. Questo sistema, consentendo di evitare l'impiego di conservanti, conferisce al prodotto caratteristiche di purezza e naturalezza. Il prodotto si assorbe immediatamente con effetto rinfrescante e illuminante. Non unge è adatto a tutti i tipi di pelle.


FACIAL SCRUB

- JOJOBA BEADS

Un esfoliante delicato per il viso a base di perle naturali di Jojoba, indicato per rimuovere le impuritá e per rendere la pelle piú luminosa. Adatto a tutti I tipi di pelle. Si tratta di microsfere ottenute dalla lavorazione del seme di jojoba che si presenta come una cera di inusuale consistenza liquida. L’utilizzo di questo scrub comporta un’ esfoliazione molto delicata della pelle di tipo fisico e non chimico, con la rimozione delle cellule cornee e il rinnovamento dello strato piu’ superficiale. La pelle risultera’ più levigata e luminosa.


NIGHT COUTURE

- VITIS VINIFERA

Le foglie e i frutti della vitis vinifera e soprattutto la buccia dell’ acino, sono ricchi di composti polifenolici (antociani, flavonoidi, tannini). Hanno tutti grandi proprietà antiossidanti, emollienti e ristrutturanti stimolando la proliferazione cellulare e l sintesi di collagene. Di tutti il più conosciuto è il resveratrolo la cui marcata attività antiossidante si esplica con un doppio meccanismo d’azione sia bloccando i radicali liberi, sia chelando gli ioni metallici, che innescano reazioni ossidative. La sensazione, è quella di una pelle piacevolmente tonificata e compatta. Agisce durante il sonno grazie ad una selezione rigorosa di ingredient tra cui l’estratto di Vitis Vinifera che agisce come antiossidante per contrastare I radicali liberi presenti a livello cutaneo. Al risveglio la pelle risulterà idratata, luminosa e tonificata. Adatta a tuti I tipi di pelle.

- TOCOPHERYL ACETATE (Vitamina E) PANTHEOL (Provitamina B5)

Hanno ottime proprietà antiossidanti idratanti, e sopratutto il Pantenolo, favorisce il rinnovamento cellulare calma le irritazioni.

- ARGININE e HYDROXYPROLINE

Aminoacidi presenti all’ interno della crema ad azione idratanti e antiage. Sono indicate per pelli secche e anelastiche e regolarizzano il PH cutaneo nelle pelli sensibili in particolar modo lodrossiiprolina ricopre un importante ruolo nella stabilizzazione del collagene con miglioramento dell’ elasticità cutanea.


LED

La Fotobiostimolazione è basata sull’emissione di una luce fredda policromatica rappresentata da fotomodulatori che risultano visibili come luci rosse, gialle, blu, verdi e viola. Viene così risvegliata e stimolata l’ attività dei fibroplasti con un aumento della produzione di collagene ed elastina, veri ristrutturanti della pelle. Assisterà al ringiovanimento cutaneo con riduzione di rughe e microrughe, particolarmente visibile al contorno occhi e labbra. Adatto ad ogni tipo di pelle permette una fotobiostimolazione ottimale dei tessuti in maniera non invasiva e a domicilio

La fotobiomodulazione (o fotobiostimolazione) a LED è una tecnica che utilizza le proprietà della luce fredda, prodotta da diodi, per stimolare le cellule a migliorare le proprie funzioni. A seconda della lunghezza d’onda utilizzata, questa metodica consente di combattere i  segni dell’invecchiamento,  l’acne,  le smagliature e persino la cellulite. Si tratta di un trattamento non invasivo e non doloroso in quanto la luce LED non produce calore e quindi non intacca la superficie cutanea e non rischia di danneggiare i tessuti.

I dispositivi per fotobiomodulazione si compongono generalmente di una centralina che converte l’elettricità in impulso luminoso. L’impulso viene veicolato sulla pelle tramite pannelli, nel caso di zone o imperfezioni estese, o manipoli, per aree ristrette o per modellazioni specifiche. Nel caso del viso sono state sviluppate anche delle particolari maschere a LED. L’azione di questi impulsi, infatti, ha una maggiore efficacia quanto più essi sono vicini all’area da trattare. Poiché l’energia prodotta è a bassa intensità, non è necessario proteggere gli occhi con degli occhiali appositi, come con il laser, ma è sufficiente tenerli chiusi.

Il dispositivi funziona con luci a diverse lunghezze d’onda per trattare le problematiche in maniera selettiva:

BLU (415nm): è particolarmente efficace sui batteri che causano l’acne,purificando la pelle, riduce gli inestetismi in generale attenuando rossori e iperpigmentazioni;
GIALLO (590nm): agisce su infiammazioni, edemi e gonfiori e riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, risultando quindi efficace su cellulite nodulare e teleangectasie;
ROSSO (633nm): contrasta l’invecchiamento cutaneo stimolando collagene ed elastina, riducendo le rughe, stimolando  e in generale, migliora la trama della cute;

Funzioni

Il principio che sta alla base della fotobiomodulazione LED non differisce di molto da quello della fotosintesi nelle piante. La luce infatti agendo sui mitocondri, attiva una maggiore produzione di ATP, molecola che rappresenta la principale forma di accumulo energetico per tutte le reazioni e i processi cellulari. Così facendo, la luce mantiene attive le cellule, ne migliora le funzioni e ne favorisce la rigenerazione. Le principali funzioni sono:

  1. Formazione di nuovo collagene ed elastina grazie alla stimolazione dei fibroblasti: la pelle sarà più tonica ed elastica.
  2. Inibizione delle collagenasi, enzimi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
  3. Aumento del flusso sanguigno e della circolazione linfatica: aumenta l’ossigeno nei tessuti, diminuiscono il gonfiore e la ritenzione idrica.

Applicazioni

La fotobiomodulazione a LED si presta a trattare tutte le parti del corpo, anche quelle più delicate: viso, contorno occhi, contorno labbra, collo, decolleté, seno, braccia, addome, fianchi, cosce e glutei. Può essere utilizzata per le seguenti problematiche: 

  • Rughe sottili;
  • Cicatrici recenti;
  • Acne e cicatrici acneiche;
  • Ferite o inestetismi post chirurgia;
  • Ulcere cutanee;
  • Eritemi, eczemi e psoriasi;
  • Edemi;
  • Inestetismi post gravidanza;
  • Pelle a buccia d’arancia;
  • Cellulite e accumuli adiposi.

Prodotto Certificato